Noi la aiutiamo

PROTEZIONE DALLA VIOLENZA

Lei ha il diritto di recarsi con i suoi figli  in una casa rifugio se è vittima di violenza  o minacciata di violenza. Ciò include violenza psicologica, fisica, sessuale, economica e verbale nonché stalking (persecuzione) e matrimonio forzato. Per motivi di sicurezza l’indirizzo della Casa delle Donne è segreto.

CONTATTI

Siamo raggiungibili giorno e notte allo 061 681 66 33. Valutiamo con lei se è indicata un’entrata nella Casa delle Donne. La sua chiamata non è in nessun modo vincolante. Le chiamate sono trattate con la dovuta riservatezza. Può anche rimanere anonima.  

ENTRATA

Possibilmente porti con se vestiti, documenti d’identità, altri documenti importanti (tessera cassa malati, contratti, ecc.), medicamenti e un animale di pezza preferito dei suoi figli. Se ciò non fosse possibile, le possiamo dare il necessario e sostenerla nella richiesta di documenti importanti.

PROTEZIONE, CONSULENZA E ALLOGGIO NELLA CASA DELLE DONNE

Una consulente è a sua diposizione e la sostiene nello sviluppo di nuove prospettive. Le offre consulenza in questioni legali, amministrative e organizzative e la mette in contatto con professioniste/i. E‘ sempre lei a decidere il percorso da scegliere e gli ulteriori passi da compiere.

Bambini sono benvenuti. Sosteniamo e offriamo consulenza sia a lei madre che ai suoi figli. La aiutiamo a creare una struttura giornaliera e a gestire il tempo libero dei suoi figli. 176

 

NUMERO D’EMERGENZA 061 681 66 33      24/7

CASA DELLE DONNE DELLE DUE BASILEE